Il corso
Le sue origini sono avvolte dal mistero; i primi manoscritti ne indicano la nascita nel IX° secolo DC in alcune civiltà islamiche del Medio Oriente. Arrivò in Europa entrando a far parte delle arti occulte dell’astrologia e dell’alchimia. La parola GEOMANZIA deriva dal greco e significa “divinazione per mezzo della terra”.
“Il simbolismo della sabbia deriva dalla moltitudine dei suoi granelli”. Lo scopo della geomanzia non è quello di “predire” ma di “prevedere” come potranno andare le cose in relazione ai “simboli ricevuti”. Jacopo della Lana osserva che il corpo umano può essere mosso da tre cause: dal libero arbitrio; da un atto di volontà determinato dal corpo o da una predisposizione naturale dovuta al movimento della sfera celeste..
Il docente
Lulù è una studiosa/ricercatrice, ha seguito molti sentieri per poi destrutturarli e percorrere il sentiero di evoluzione umana, imparando a leggere i segnali che l’Universo invia sia spiritualmente, sia in termini ambientali.
Ha armonizzato tutte le sue consapevolezze e competenze in un continuo fluire fra il mondo orientale e occidentale, inserendo le conoscenze dell’antico mondo dei nativi americani, dello sciamanesimo, del mondo arboreo, della numerologia e fisica quantica, al mondo contemporaneo.
È una “Soul Mandal Coach” e conoscitrice di discipline e filosofie orientali e occidentali, fra le quali spiccano l’Ikigai, il Feng Shui, la Geomanzia.
Ha profonde consapevolezze intorno alle discipline del mondo antico, in particolare la Kabala Ebraica (albero della vita), la cultura greca ed egizia.
Ama i Tarocchi, gli Oracoli e tutte le forme mantiche che padroneggia grazie a una profonda sensibilità e alle sue conoscenze.
A chi è rivolto
Il corso è adatto sia ai professionisti del settore che voglio arricchire la propria conoscenza sia a coloro che si affacciano per la prima volta sul mondo della divinazione. Offre un percorso sull’argomento, permettendo fare le giuste domande e leggere le previsioni utilizzando il metodo a te più consono.
Date
Inizio corso: 3 Settembre, 2025
Fine corso: 29 Settembre, 2025
Il corso si tiene tutti i Lunedì e Mercoledì dalle 21:00 alle 23:00.
Totale ore delle lezioni: 16
Totale incontri: 8
Date delle lezioni: 03-08-10-15-17-22-24-29 Settembre.
Dalle ore 21:00 alle ore 23:00.
Modalità di svolgimento
Il corso si svolgerà direttamente online con lezioni in diretta video con la presenza della docente usando la piattaforma Zoom.
Per partecipare è necessario possedere un pc o un tablet e una connessione internet stabile. Puoi seguire le lezioni anche con il tuo smartphone, si consiglia uno schermo più grande per visualizzare comodamente i materiali proposti.
Indispensabili per la formazione online sono microfono e/o cuffie e webcam. La webcam dovrà essere mantenuta accesa durante tutta la durata delle lezioni. Non è possibile partecipare al corso con la videocamera spenta.
All’inizio di ogni lezione verrà effettuato dalla docente un piccolo riassunto della lezione precedente. Durante questo momento potrai fare tutte le domande che vuoi sugli argomenti che non ti sono chiari o che necessitano di approfondimento o di un veloce ripasso.
Programma dettagliato
Il programma prevede 8 incontri di 2 ore ciascuno.
Primo incontro
- Origini della geomanzia
Secondo incontro
- Asimmetria: astrologia, astronomia e geomanzia
Terzo incontro
- Geomanzia nel mondo
Quarto incontro
- L’ Astragalomanzia e il Domino nella geomanzia
Quinto incontro
- Lo scudo geomantico
Sesto incontro
- Le case e le figure geomantiche
Settimo incontro
- Costruzione dello schema geomantico
Ottavo incontro
- Ripasso e preparazione al test finale
Prezzo
Per consentire a tutti di partecipare abbiamo stabilito un prezzo conveniente. Non troverai online nessun altro corso dal vivo, con possibilità di domande e risposte ed esercizi pratici, a questo prezzo!
Materiali e bonus
- ATTESTATO: Alla fine del corso avrai la possibilità di effettuare un test di valutazione. In caso di superamento del test riceverai un attestato di completamento corso di Accademia OEP.
- SLIDE E MATERIALI: Al termine delle lezioni riceverai tutte le slide e gli schemi proiettati durante le lezioni
- PROMOZIONI E SCONTI: A tutti i corsisti di Accademia OEP saranno riservati sconti e promozioni esclusive per continuare la formazione con altri corsi o percorsi dedicati
Come acquistare e partecipare
- Aggiungi il corso di tuo interesse al carrello
- Inserisci i tuoi dati ed effettua il pagamento con PayPal. Se non hai un account PayPal puoi comunque pagare con una qualsiasi carta sempre attraverso PayPal
- Dopo l’acquisto riceverai conferma via mail
- Qualche giorno prima dell’inizio del corso riceverai nella mail indicata le istruzioni per partecipare e i dati di accesso all’aula virtuale di Zoom
Domande ed informazioni
Hai delle domande sul corso o vuoi maggiori informazioni?
Scrivici su WhatsApp al numero 0759698017 oppure inviaci una mail a info@accademiaoep.com
TEST DI VALUTAZIONE
Programma
- 1 Section
- 0 Lessons
- Lifetime
- Test corso Geomanzia primo livello1
RECENSIONI
Leggi tutte le opinioni dei corsisti
Una rivelazione, non sapevo cosa aspettarmi da questo corso ma Lulù, sa come farti innamorare della materia quello che riesce a trasmettere in tutta semplicità e quello che crea è solo da provare, non bastano le parole.
Geomanzia non sapevo proprio di cosa si trattasse ma qualcosa mi diceva di iscrivermi e così ho fatto! Ho avuto modo di scoprire una forma di divinazione davvero impressionante, la madre di tutte le divinazioni!
Iscrivetevi!!! come dice Lulù, la nostra insegnante “entrateci dentro e vedrete quanto vi arriva!”
Un corso molto bello che mi ha fatto scoprire un nuovo mondo della divinazione. Ringrazio Lulù per averci condiviso la sua conoscenza, grazie Lulù 💗🙏
Attraverso la geomanzia ho scoperto un nuovo mondo della divinazione veramente affascinante, consiglio vivamente a tutti di fare questo corso. Ringrazio Lulù per averci condiviso la sua conoscenza. 🙏❤️
La docente ha una reale professionalità nella gestione dei contenuti e dell’aula, questo rende una tematica complessa, come la geomanzia, stimolante e motiva a “tuffarcisi” dentro. Dopo il primo “tuffo” la curiosità diventa inesauribile e la voglia di sperimentarla inarrestabile per poi scoprire che è uno strumento incredibile per poter “guardare” la realtà con occhi più “esoterici”.